CAMAIORE. L’Amministrazione comunale e i suoi tecnici sono a lavoro per affrontare le problematiche più immediate dovute al maltempo. Dopo aver consegnato oltre 40 schede dettagliate alla Regione Toscana con la stima dei danni, con la descrizione precisa di ogni singola situazione critica generata dai vari movimenti franosi, sono stati disposti gli interventi di somma urganza per affrontare le situazioni di maggiore disagio sul territorio.

Ad Agliano sarà ultimato nel giro di poche ore il percorso di accesso alternativo pedonale, che rende più agevole, attraverso un’unica rampa, l’accesso alle abitazioni rimaste isolate. Il Comune incaricherà ditte e tecnici specializzati per procedere alle operazioni di ripristino della viabilità, che avranno il via all’inizio della prossima settimana dopo attenta pianificazione.

Stesse tempistiche anche per Bruciano e Bozio, dove, oltre agli interventi tampone per la sicurezza, nei prossimi giorni sono in programma lavori precisi per rimediare al dissesto generalizzato della strada.

Entro la serata di mercoledì verrà aperta la strada di Pedona a senso unico alternato per tutti i veicoli, esclusi i mezzi pesanti, e poi avranno il via interventi specifici per riparare la viabilità lesionata in vari punti, anch’essi in somma urgenza.

L’Amministrazione Del Dotto rimane in contatto costante con la Regione e le strutture della Protezione Civile nazionale, per assicurare che in tempi brevi vengano assicurati contributi per i danni subiti dai cittadini, con particolare attenzione per coloro che hanno avuto danneggiamenti alle residenze e alle strade di accesso alle abitazioni.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 29-01-2014


Camaiore, via libera alla pedonalizzazione di piazza XXIX Maggio

“Costretti a tenere i rifiuti organici per 4 giorni a casa”